Mio suocero ha l'alzheimer e da questa mattina

Mio suocero ha l'Alzheimer e da questa mattina avverte un fortissimo odore che sente salire alla testa con conseguente tremolio alle gambe, affannamento e mancamento d'aria. è stato accompagnato al pronto soccorso e gli hanno riscontrato i battiti del Cuore a 48, inferiori quindi alla media, aggiungendo che è sconsigliabile a pazienti affetti da Alzheimer il ricovero per evitare fissazioni inutili o stati d'animo che possono farlo chiudere. non è stato aggiunto altro. quindi mi chiedo: a cosa sono dovuti questi sintomi? c'è da preoccuparsi? attendo vostre notizie e in anticipo vi ringrazio cordialmente.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli elementi che Lei mi ha fornito non sono sufficienti a una diagnosi attendibile. Visto che questi pazienti assumono molto spesso una politerapia, la prima cosa che Le consiglio è verificare se qualche farmaco sia in grado di determinare questi disturbi. Comunque, visto che la valutazione in urgenza è risultata negativa, potrebbe trattarsi di fenomeni funzionali legati al disturbo psichico.
Risposto il: 26 Ottobre 2004