AMH test - eggs freezing

Salve,

ho 37 e sono ancora single. Sto pensando al congelamento degli ovuli. Immagino non sia una garanzia ma almeno mi darebbe un po' di serenità. Ho fatto una visita medica in un centro inglese e al primo scan (lo scorso mese) hanno contato 7 follicoli da una parte e 14 dall'altra per un totale di 21 follicoli. L'esame Antimulleriano ha tuttavia rilevato un valore più basso pari a 15.0 pmol/L. Ho fatto un successivo scan questo mese al primo giorno di ciclo e i follicoli erano di meno, ovvero 7 da una parte e 8 dall'altra. Volevo chiedere un consulto in merito al mio valore dell AMH. HO visto che in Italia la misura di riferimento è ng/ml. A cosa corrisponde il mio valore in ng/ml e come può essere considerato? Basso? Medio? Considerata la mia età ed i miei valori è consigliabile procedere al congelamento degli ovuli o è troppo tardi? Quali valori possono considerarsi indice di una buona fertilità? E' consentito in Italia procedere al congelamento per motivi non strettamente di salute? Grazie mille per le risposte. Cordialmente, Laura

Risposta del medico
Dr. ROBERTO LIGUORI
Specialista in Ginecologia e ostetricia

INTANTO RIPETA IN ITALIA IN UN CENTRO AFFIDABILE NON SOLO AMH MA ANCHE FSH ED ESTRADIOLO in 3 ^ GIORNATA E POI CI AGGIORNIAMO

Risposto il: 29 Novembre 2018