amh basso in paziente con delezione cr x

Ho 28 anni sono portatrice di una delezione del braccio corto del cromosoma x. Ho avuto dall'età di 13 anni il ciclo (non regolarissimo). Ora l'unico obbiettivo è avere un figlio. Ho fatto il pick up (perchè naturalmente niente) dopo 2 cicli consecutivi di pillola avevo 4 follicoli delle dim 19,16,12 a sx e 11 a dx ed estradiolo a 530. Ora ho cambiato strada... dopo 3 giorni dal pick up avevo 12 follicoli ma mi hanno valutato l'amh è 0,2 lei pensa che dovrò solo aspettarmi l'ovodonazione?
Risposta del medico
Dr. Silvana Gippone
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Buongiorno, nella sua domanda manca un'informazione importante: sono stati recuperati ovociti? Se si, mi sembra un po' presto parlare di ovodonazione. Se non ha recuperato ovociti, pur avendo AMH basso, varrebbe la pena di riprovare a stimoolarla dato che ha solo 28 aa, almeno un'altra volta. Se non si otterranno ovociti un'altra volta, allora la strada potrebbe solo essere l'ovodonazione.

Risposto il: 08 Novembre 2012