Amilasi alta

Buonasera. Circa 3 mesi fa mi è stata diagnosticata un'ernia ietale da scivolamento con annessa gastrite (esito Helicobacter negativo).Ho effettuato una cura per circa due mesi di Pantoprozolo e gastroprotettori . Dopo circa un mese, effettuando le analisi del sangue, ho riscontrato il valore dell'amilasi pancreatica un po alta 117 (su una scala di 13-53). Tutti gli altri valori nella norma compreso l'antigene carboidratico 19.9 uscito
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Anche l'aumento costante di un solo enzima pancreatico (amilasi) necessita comunque almeno di escludere patologie pancreatiche come alterazioni congenite dei dotti pancreatici che non si visualizzano con un'ecografia standard ma con una Colangio risonanza. Faccia una visita con un pancreatologo...gastroenterologo esperto di pancreas. Cordiali suti
Risposto il: 13 Maggio 2019