Amilasi alta nel sangue

Caro Dottore, le scrivo a nome di mia mamma, una donna di 64 anni. Nelle ultime analisi del sangue, risultava un colesterolo alto 202 e il valore dell'Amilasi a 445. Ultimamente aveva avvertite dei dolori all'addome.

La mai domanda è questa: qual è la cura da fare e dove si trova in Italia un centro specializzato per questo tipo di cura, dato che in provincia di Trapani ci sono stati casi di morte per questo motivo. Grazie, aspetto sue risposte

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Prima di pensare alla cura occorre capire di cosa si tratta, occorre cioè fare diagnosi. L'amilasi alta indica di indagare sul pancreas, ma non basta, si deve approfondire di più e certamente il suo medico saprà indirizzarla a dovere. Saluti.

Risposto il: 15 Ottobre 2018