aminoacidi vs proteine

vorrei sapere se gli aminoacidi nella dieta di uno sportivo (corsa di un'ora per 4 volte al giorno + palestra per 3 volte al giorno )fann male e la posologia da ingerire nell'eventualità si possano prendere senza creare rischi alla salute. grazie
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
Caro amico, tanto per cominciare, non riesco bene capire la mole del tuo allenamento: corsa di un'ora per 4 volte il giorno + palestra per 3 volte il giorno = 7 ore il giorno. Presumo, che fai parte della nazionale di calcio o quant’altro, perche senno, non ha senso!! Aminoacidi puri non sono controindicati, basta siano puri e liofilizzati e non proteine di latte, i cosiddetti shakes, che si vendono sotto il nome: aminoacidi. I primi sono velocemente metabolizzati, le proteine in eccesso invece danneggiano ogni struttura del corpo, perche devono essere smaltite.
Risposto il: 18 Giugno 2012