Ana positivo debole

Salve a tutti, Ho un problema e non capisco cosa sia, Nel dicembre del 2017 ho avuto dolori articolari e muscolari che sono durati quasi 2 mesi. Nel dicembre 2018 sono andata in Africa per 3 settimane, sono tornata in Italia gennaio 2019 dopo una settimana dal mio ritorno ho avuto irritazione sulle guancie incolore e le mie articolazioni scricchiolano molto. Il mio medico mi ha fatto fare degli esami del sangue che risulta tutto apposto Ho fatto anche l'esame ANA e risulta 1/160 positivo debole, Esami delle urine tutto apposto. Ho letto su internet molte malattie e ho paura. Speravo che voi potreste dirmi cosa mi succede.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora gli ANA 1:160 sono positivi. Le consiglio consultare un Reumatologo. Cordiali saluti
Risposto il: 25 Febbraio 2019