ANA screening positivo

Buona sera, sono una ragazza di 25 anni, pochi giorni fa ho eseguito le analisi del sangue con test ANTI NUCLEO ANA Screening 1.1 positivo e ANA Fluorescenza TITOLO 1:80 PATTERN FINEMENTE GRANULARE. Queste analisi mi sono state prescritte perchè nella mia famiglia c'è un caso di Sclerodermia e perchè da un po' di tempo ho cominciato a sentirmi stanca con affaticamento ai muscoli e dolore alle ossa. Vorrei sapere cosa indicano questi valori e cosa potrei fare per ulteriori aggiornamenti. Vi ringrazio in anticipo

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Scavo
Specialista in Reumatologia

Può completare le analisi con la valutazione degli ENA e del CPK

Risposto il: 07 Gennaio 2020