Analisi bioptica se insorgenza recente

a mio figlio 29 anni è comparso un nodulo al braccio.all'ecografia........." formazione solida bilobata in vicinanza della vena basilica, verosimilmente nel contesto della loggia neurovascolare, ad ecostruttura ipoecogena e margini regolari, dal versante superficiale di tale lesione si diparte propaggine che supera la fascia brachiale e si estende nel tessuto adiposo sottocutaneo, con margini mal definiti e sfumati. lesione del diametro complessivo di cm. 2 per 1.il chiurugo parla di neoformazione con consistenza dura e poco mobile nei piani profondi. ha consigliato ago aspirato e exeresi.quanto è preoccupante la situazione?Grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Giorgio Falaschi
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale

Gentile signora.

Ha omesso di dire da quanto tempo è stata notata la presenza di questo nodulo e se suo figlio ha sostenuto nella zona traumi o ferite in passato.

Qualora l'insorgenza sia recente e non vi siano stati nella zona precedenti processi infiammatori o traumi,in considerazione della descrizione del chirurgo,consiglierei di procedere all'esame istologico del nodulo (di non chiara origine).

Cari saluti

Dr Giorgio Falaschi

Risposto il: 02 Aprile 2012