presa bioptica negativa

salve.mio papà è stato operato di un tumore di basso livello lo scorso 3 gennaio con ottimi rislutati.la scorsa settimana il medico che l'ha visitato ha preferito però fargli fare ennesima biopsia con seguente diagnosi che però non sono in grado di interpretare o meglio non ci capisco nulla.le scrivo la diagnosi se per favore può aiutarmi:" frammento di mucosa con epitelio squamoso sede di acantosi irregolare e paracheteratosi.nel corion intensa flagosi acuta e cronica a carattere erosivo.evidenza di alcune ife e spre fungine nello strato paracheratosico.grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Premesso che è indispensabile che parli con il collega che ha eseguito la biopsia, pur non avendo nessuna notizia della sede nè della neoplasia, nè del prelievo, l'esame istologico che ha trascritto dimostra solo infiammazione ed una piccola infezione, alla quale probabilmente contribuisce un fungo che sta proliferando sulla lesione che era sospetta.

Risposto il: 22 Febbraio 2013