Analisi del sangue

Salve io avrei una domanda da porre, volevo gentilmente sapere: facendo l esame del sangue per controllare il valore della vitamina K allo stesso tempo si verifica anche il valore della vitamina K2 visto che quest' ultima rientra nel gruppo della vitamina K? La stessa domanda vale anche per la vitamina D: controllando il valore della vitamina D nel sangue contemporaneamente viene verificato anche il valore della vitamina D3? GRAZIE

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

il valore che abitualmente si dosa è la 25OHvitD, a parte casi particolari, rari e con specifiche indicazioni. La vitamina K non è di mia competenza

Risposto il: 29 Novembre 2018