Analisi e allenamento 2

Salve.. Praticamente scrivo perché ho dei valori sballati got e gpt rispettivamente sui 67 e 68.. In passato le avevo anche più alte, le gpt anche a 230, le got sui 90.. Mi alleno sia con i pesi, sia a corpo libero 5 6 volte alla settimana molto intensamente e siccome mi è stato detto anche da un medico di questo sito di fare i controlli a risposo e dopo aver staccato con gli allenamenti volevo inoltre dire che mi sento da mesi come un ritardo mentale misto a senso di perdita di equilibrio, vuoti di memoria ecc.. Quindi pensavo magari fosse un'intossicazione da ammoniaca data da un disturbo del ciclo dell'urea, quindi il mio corpo non reggerebbe il quantitativo di proteine di 2 grammi, 2,2 grammi per kg di peso(contando anche le proteine vegetali della pasta ecc..) che i più aggiornati medici consigliano.. Sono abbastanza preoccupato e vorrei capire se smettere una volta per tutte di allenarmi oppure continuare, dato che quando smisi per 2 mesi allenamenti e dieta le got e gpt sono rientrate(il cpk stranamente no).. L'ammonio non penso di averlo mai misurato, comunque gli altri valori un pochino altino solo cpk(che non dovrebbe essere preoccupante) ed emoglobina che sta a limite, 17,7.. Cosa ne pensate? (Assumo anche proteine del siero del latte e saltuariamente creatina).
Risposta del medico
Dr. GIANFRANCO MONCINI
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Igiene e medicina preventiva
Buonasera , le consiglio di sottoporsi ad una visita dal gastroenterologo cordiali saluti Gianfranco Moncini
Risposto il: 17 Dicembre 2018