Analisi ed Eco tiroide

Gent.le Dott. sono un Uomo di anni 66. A Marzo 2016 ho fatto delle Analisi ed un Eco alla Tiroide.
Esami del sangue: Paratormone 27.2 (4.6-58), FT3 3.2 (2.3-4.2), FT4 6.75 (6.50-15-50), TSH 4.34 (0.35-5.50), ANTI TPO 0.50 (fino a 10,00), ANTI-TIREOGLOBULINA 1.0 (fino a 4.00), Calcitonina 1,00 (0.4-18.9) TR ab 0.9 (0.9).
Ecografia tiroidea: Tiroide di Dimensioni Normali, ad ecostruttura Disomogenea ed Ipoecogena. LOBO DX: In sede media Nodulo Iso-Ipoecogeno con lacune e minuti Spott Iperecogeni, di 6x7x9 mm, con vascolarizzazione Perinodulare all'ECD. LOBO SIN: Non Noduli Distinti. ISTMO: Regolare.TRACHEA: In Asse. Non Linfoadenopatie Ecograficamente sospette in sede I/C Bilateralmente. DIAGNOSI ENDOCRINOLOGICA: Nodulo Tiroideo- Ipotiroidismo Sub Clinico Primitivo, di Grado Lieve.

Non sto assumendo alcun Farmaco specifico per la Tiroide e non accuso alcun Disturbo. Gradirei, cortesemente, un suo parere su quanto esposto e cosa mi consiglia di fare. Nel RingraziarLa, Cordiali Saluti.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Il TSH è ai limiti alti ma non patologico, quindi corretto non assumere terapia. Per quanto riguarda i noduli, sono da tenere sotto controllo con periodiche ecografie.

Risposto il: 05 Gennaio 2017