Infezione pregressa

Ho iniziato la mia seconda gravidanza circa tre mesi fa. Dalle analisi del 15.5.04 sono risultati i seguenti valori: IgG anticitomegalovirus immunoenzimatico=2.3Ul/ml, IgM anticitomegalovirus immunoenzimatico=assenti. Il giudizio diagnostico è: Infezione pregressa. Come si fa a sapere se l'Infezione è realmente precedente all'inizio della mia maternità?
Risposta del medico
Paginemediche
Dopo l’infezione acuta le IgM restano positive per molti mesi (da 6 a 12), per cui il fatto che siano negative indicano che sicuramente non c’è stata infezione entro 3 mesi.
Risposto il: 07 Giugno 2004