Pregressa Infezione da HCV guarita

Salve sono un soggetto con evidenza di positività per anti-hcv con transaminasi del sangue nella norma.Volevo porvi una domanda: La positività per anti-hcv in assenza di hcv-rna sierico induce ad una pregressa e guarita infezione da hcv? ma sopratutto corro il rischio di trasmettere sessualmente alcun virus anche se l'infezione da hcv è guarita? Da considerare anche il fatto che nn si evidenzia nessuna malattia cronica del fegato e che l'hcv-rna qualitativo (PCR) risulta negativo. Grazie anticipatamente per la risposta!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ verosimile che la sua situazione di positività per anti-HCV in assenza di HCV-RNA sierico (test di tipo qualitativo) possa indicare una pregressa infezione da HCV guarita. In tale condizione non c’è rischio di trasmettere l’infezione.
Risposto il: 14 Giugno 2007