Analisi per ureaplasma

Buonasera

 da 2 anni sono fidanzato con la mia ragazza con la quale ho frequenti rapporti sessuali non protetti. Da poco lei ha fatto delle analisi ed è risultato che ha questo batterio, l'ureaplasma. Io non ho mai fatto analisi di nessun tipo quindi non so bene cosa devo fare, vorrei chiedere se è possibile, recandosi in un centro analisi, fare degli esami senza la necessità di una visita dermatologica o urologica (onestamente sono un po in difficoltà economica e vorrei evitare una visita dispendiosa se non strettamente necessaria allo scopo) e, se possibile, sapere precisamente che tipo di analisi devo richiedere. Grazie mille!

Risposta del medico
Specialista in Urologia
Se lei non avverte disturbi di alcun tipo, l’unica cosa utile da fare é proteggere i rapporti con il preservativo fini a quando la coltura della sua partner sará diventata negativa.
Risposto il: 05 Marzo 2019