Sistema immunitario debole. Possibile HIV?

Salve, da diversi mesi ho un malessere generale, il mio sistema immunitario sempre abbastanza debole e in più forte anemia, nonostante le cure e le tante indagini ancora non riesco a capire dipendere da cosa.
Nel settembre 2014 ho avuto herpes labiale, un po' di febbre e perdite vaginali, curate poi come ureaplasma.
Nel mese di novembre 2014 ho iniziato ad avere forte mal di gola, febbre, linfonodi ingrossati e disturbi intestinali. Dopo circa un mese dalle analisi sono risultati alti i valori della mononucleosi che però non erano più attivi.
Nel mese di marzo 2015, ho avuto un problema con i molluschi contagiosi nella zona genitale. Con il passare dei mesi ho assunto diversi antibiotici prima per l'ureaplsma poi per lo streptococco e il mio sistema immunitario si è indebolito sempre di più fino ad avere problemi di candida.
Ad oggi però, sono molto preoccupata, dopo aver letto diversi articoli su internet, in cui tutti questi sintomi sono associati all'Hiv. Secondo lei è urgente in questo caso un esame del genere? Mi consiglia altri esami? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
È semplice la soluzione faccia il test per HIV. Cordiali saluti
Risposto il: 28 Giugno 2016