Anche se la comunicazione con i bambini autistici è difficile ci sono

ho un bambino di 6 anni ed pesa intorno ai 30 chili come posso farlo dimagrire visto che mangia tanto.E un bambino autistico
Risposta del medico
Anche se la comunicazione con i bambini autistici è difficile ci sono delle modalità per entrare in contatto con loro (ad esempio è molto importante il ruolo svolto dal facilitatore del linguaggio). E' chiaro che questo bambino e la sua famiglia deve essere visto da uno specialista ma il nostro gruppo può dare un orientamento generale soprattutto lavorando in sintonia con gli operatori che lo hanno in carico. risposta a cura di Dott.ssa Maria Rosaria Licenziati AORN A.Cardarelli UOC Pediatria UOS Auxoendocrinologia dell’Eta’Evolutiva
Risposto il: 18 Ottobre 2009