Andidepressivi e sesso

Buongiorno sto prendendo antidepressivi da tre settimane - citalopram da 20mg - seguita dallo psichiatra, ho iniziato con mezza pastiglia e avevo fatica a raggiungere l'orgasmo. Poi dopo una settimana il dottore mi ha detto di prendere la pastiglia intera e adesso mi sento bloccata, lo so che è un effetto indesiderato del farmaco ma c'è una soluzione per farmelo tornare?

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Non dice il motivo della prescrizione per cui devo generalizzare la risposta. Nella maggior parte dei casi chi è depresso ha di per sé una riduzione del desiderio sessuale, tranne alcune forme di depressione. Non so se sia il suo caso. Ne deve parlare con il suo psichiatra. Se è possibile le può cambiare farmaco. Cordiali saluti. Dr. Emanuele Orlandi

Risposto il: 04 Gennaio 2021