Andrea pratica basket da 7 anni e solo lo scorso

Andrea pratica basket da 7 anni e solo lo scorso anno durante lavisita diidoneità sono stati riscontrate extrasistole numerose. Abbiamo fatto holter, ecocardiogramma risultato negativo e risonanza mangentica risultata negativa nessina displasia al vnetricolo destro. ECG sotto sforzo negativo. Quest'anno abbiamo ripetuto holter che evidenzia circa 34000 extrasistole a riposo che scompaiono completamente durante la prova da sforzo. Non assume nessun farmaco perchè essendo considerate " sine materia" docrebbero con tempo scomparire da sole. Può fare regolare attività sportiva ( agonistica) considerando 3 allenamenti settimanali ? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La negatività di tutti gli esami praticati dovrebbe fare escludere una patologia cardiaca, tuttavia, non ho elementi sufficienti per giudicare l’idoneità a pratica sportiva.
Risposto il: 21 Novembre 2006