Andrò in tanzania dal 29 luglio al 30 agosto. ho

andrò in Tanzania dal 29 luglio al 30 agosto. Ho letto che il malarone si può prendere solo per 28 giorni.. perchè ? a questo punto devo necessariamente passare al Lariam?
Risposta del medico
Gentile signora, in effetti la chemioprofilassi antimalarica dovrebbe iniziare qualche giorno prima della partenza, proseguire per il periodo di parmanenza nel luogo di possibile contagio e concludersi qualche giorno dopo il ritorno. Il periodo massimo di trattamento indicato nel foglietto illustrativo è indicativo, il suo medico saprà sicuramente consigliarle per il meglio.
Risposto il: 16 Gennaio 2007