Gentile dottore,nel mesi di luglio e agosto ho

Gentile Dottore,nel mesi di luglio e agosto ho utilizzato la crema "Somatoline" per il trattamento della cellulite.La suddetta crema contiene levotiroxina 100mg.Nel mese di agosto le mestruazioni sono saltate per poi ritornare il mese eccessivo in modo alterato (proseguono da 12 giorni, poco ma continuo).Una bustina di crema l'ho utilizzata anche nei primi giorni del ciclo.Domani ho la visita ginecologica.Le volevo chiedere se è il caso di segnalare questa cosa al ginecologo.Grazie.Sissi.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo per escludere una patologia tiroidea ipotizzando la possibilità che prima del trattamento con somatoline potesse essere portatrice a sua insaputa di una tireopatia magari una tiroidite.
Risposto il: 26 Settembre 2012