ANELLO INSERITO UN GIORNO PRIMA

Buonasera, Avrei necessità di anticipare di un giorno l'inserimento del mio anello marca Ornibel un giorno prima (dovrei inserirlo il 5/01 ma ho necessità di inserirlo il 4/01) rispetto al regolare inserimento. Ho letto che è possibile farlo in casi eccezionali. Volevo sapere se la data di rimozione è sempre dopo 21 giorni quindi al giorno 25/01 oppure se devo considerare come data di rimozione quella regolare cioe il 26/01. Grazie in anticipo per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Sempre 21 giorni dall’inserimento: la pausa si può anche evitare se si vuole eliminare la mestruazione. L’anticipo non è un problema
Risposto il: 08 Gennaio 2019