Anello vaginale inserito in ritardo

Salve, Io uso Nuvaring, e terminata la settimana di pausa, ho reinserito l'anello con un'ora di ritardo rispetto al varco delle 3 ore dal solito orario di inserimento e rimozione. La sera prima ho avuto un rapporto e sono preoccupata se l'effetto del Nuvaring (precedente o successivo) mi coprisse, o se devo prendere la pillola del giorno dopo per non correre rischi. Ringrazio tanto in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

La pillola del giorno dopo? Assolutamente no! L'inserimento è avvenuto con una tempistica corretta, dunque la copertura è garantita.

Risposto il: 03 Luglio 2018