Anestesia e ciclo

Buona sera, il 28/02/2024 sono stata operata al piede per l’alluce valgo con anestesia loco-regionale. Dopo previa sospensione della pillola da inizi febbraio/fine gennaio. Non ho mai avuto ciclo regolare se non con la pillola. Può incidere questa anestesia sul ciclo? Grazie in anticipo per la risposta

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazza,
l'anestesia non dovrebbe minimamente influire sul ciclo.
Generalmente si può dire che alla sospensione della pillola il ciclo tende a ritornare con le stesse caratteristiche che aveva in precedenza.
Pertanto, nel suo caso, si presenterà, probabilmente, con la stessa irregolarità.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 13 Marzo 2024