Anestesia e dolore

Buongiorno, visita chirurgica per ernia inguinale 2cm dx riducibile spontaneamente contenuto omentale senza dolore e fastidio. Il chirurgo mi ha proposto un eventuale intervento "tecnica open", essendo terrorizzato e ansioso, anestesia spinale con sedazione blanda. Vi chiedo con questo tipo di anestesia, durante l'esecuzione dell'intervento sentirò dolore, pressione e relative manovre del chirurgo? La sedazione blanda porta sonnolenza ,mi estranea da tutto quello mi circonda? Grazie in anticipo prr l'attenzione e l'eventuale risposta da parte dello staff medico del sito P.s.: chiedo scusa per le domande probabilmente assurde, ma ripeto ho molta paura

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Durante l'intervento e per tutta la durata dell'anestesia spinale non avvertirà nulla.Subito dopo potrebbe avvertire un po'di dolore, che può essere facilmente controllato con la somministrazione di qualche antidolorico. Cordiali saluti

Risposto il: 04 Gennaio 2022