Aneurisma dei seni di Valsalva

Mio marito soffre di Ipertensione arteriosa in seguiti ad un ecocardiografia ed un eco-color-doppler cardiaco è stata evidenziata un Aorta con Aneurisma dei seni di valsalva vorrei sapere che tipo di problema puo creare ciò.grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’aneurisma dei seni di Valsalva consiste in una dilatazione dell’aorta nella prima porzione all’uscita dal cuore. Senza una misura della dilatazione non è possibile stabilirne la gravità. E’ molto importante una buon controllo della pressione arteriosa per evitare di forzare ulteriormente la dilatazione.
Risposto il: 24 Maggio 2006