Ho fatto dei rx del cranio e dei seni paranasali

Ho fatto dei rx del Cranio e dei seni paranasali dopo aver avuto per due giorni forti mal di testa concentrati nella zona dx del cranio. dall'esame è stato riscontato una tenue ipodiafania del seno mascellare dx e una formazione ovalare osteoaddessante di circa 1 cm nell'ambito del seno frontale dx riferibile verosimilmente a piccolo osteoma. da mie ricerche ho trovato che la prima parte in parole spicce è riferita ad una tenue Sinusite, la seconda ad un Tumore osseo benigno... la mia domanda è: conviene asportare il tumore o no??? grazie e spero di leggere presto una vostra risposta... e magari se avessi capito male qualcosa... una descrizione un po' più semplice di quello che ho nel mio cranio!!:-)))) grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’osteoma è una formazione benigna che in alcuni casi richiede soltanto un attento follow-up strumentale. Per la sinusite, sicuramente responsabile della sintomatologia descritta le consiglio, di rivolgersi ad un otorinolaringoiatra.
Risposto il: 14 Luglio 2004