Angioma al fegato

Salve ho 35 anni e 4 mesi fa ho fatto una ecografia addome completo e mi è stato diagnosticato una macchia al fegato tipo angioma di 22x11mm adesso oggi a distanza di 4mesi lho ripetuta ed è aumentata lievemente di dimensioni... È 25mmx14mm. Volevo chiedere se è preoccupante e se bisogna fare una risonanza magnetica con contrasto o non serve grazie.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Se con l'ecografia si ha la certezza che possa trattarsi di un angioma,non si deve preoccupare del lieve aumento delle dimensioni,l'importante è che l'ecostruttura rimanga invariata. Per tale motivo è consigliabile un controllo periodico. Cordiali saluti

Risposto il: 25 Novembre 2020