angioma epatico da controllare

Salve, mi è stato diagnosticato un angioma al fegato da circa 7 anni, all'inizio di diametro 2cm, oggi diametro 4cm. Gli esami del sangue sono perfetti, a parte i valori legati alla microcitemia che ho da sempre, e non mai avuto alcun sintomo. Ho fatto anche una RM 6 anni fa dove consigliavano monitoraggio ecografico. Ora il medico di base consiglia un'altra RM e visita chirurgica da uno specialista. A vostro avviso l'angioma è preoccupante e va pensato di rimuoverlo? Grazie, Francesca
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
A nostro avviso l'angioma riscontrato ormai da 7 anni ed attualmente di 4 cm non è preoccupante e non va pensato di rimuoverlo.
Risposto il: 17 Settembre 2009