Angioma epaticobuongiorno mi e' stato riscontrato

ANGIOMA EPATICO
Buongiorno mi e' stato riscontrato un angioma epatico delle dimensioni di 22 mm nella zona posteriore del fegato.
Mi e' stato detto di fare dei controlli periodici perche' se dovesse aumentare fino a 15 cm c'e' il rischio che esploda con conseguente emorragia e morte.
Mi e' stato detto inoltre che l'operazione chirurgica e' sconsigliatissima perche' presenta grossi rischi di emorragia.
Mi e' stato consigliato anche un eco doppler per controllare se il sangua alimenta l'angioma e ne causa un accrescimento di dimensione.
Qual'e' il vostro parere in merito?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’angioma epatico è una lesione benigna che solitamente non causa alcun problema clinico. Non riteniamo indispensabile l’effettuazione di un eco-color-doppler. Utile solo il periodico controllo clinico-ecografico semestrale.
Risposto il: 15 Gennaio 2007