Anno di nascita 1959 affetto da epatite cronica

Anno di nascita 1959 affetto da epatite cronica correlata Hcv positivo genotipo 1b,(infezione contratta presumibilmente anno 1973 primo test HCV positivo anno 1992 )sto effettuando terapia Pegasis 180 + Copegus 5 cp/di da 40 settimane.Andamento HCV RNA : Prima della terapia: > 800.000 UI/ml metodo fino a 800.000 5 settim. di terapia: 620.000 UI/ml metodo diverso più sensibile/diverso laboratorio 9 settim. di terapia: 600.000 UI/ml metodo diverso /diverso laboratorio 13 settim. di terapia: 670.000 UI/ml stesso metodo/stesso laboratorio 24 settim. di terapia: 120.000 UI/ml stesso metodo/stesso laboratorio 33 settim. di terapia: 87.000 UI/ml metodo più sensibile
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di ripetere gli esami epatici generali (tests epatici, ecografia ed AFP) insieme ad HCV-RNA di tipo qualitativo ed ai test di controllo della funzione tiroidea. Inoltre dopo 3 e dopo 6 mesi va fatta un’ulteriore valutazione per verificare l’efficacia della terapia.
Risposto il: 24 Ottobre 2007