Ansia come causa probabile

Buongiorno ho 32 anni sono alto 162 cm peso 70 Kg (ne ho persi 12 con una dieta di un dietolgo perche tre mesi fa pesavo 82 Kg). Ho un problema che mi affligge da parecchio tempo. Ho notato che i miei battiti cardiaci si alzano facilmente appena faccio uno sforzo anche lieve. Inoltre ho spesso tachicardia e soffro di Extrasistole soprattutto dopo aver effettuato uno sforzo. Vado regolarmente in palestra e ogni tanto avverto le extrasistole anche sotto sforzo. Mi sono munito di cardiofrequenzimetro e ho notato che anche quando cammino per strada ho i battiti sui 100 110 battiti. Anche quando mi alzo dalla sedia il mio cuore accllera arrivando a 120 battiti per poi ritornare alla normalità. La mia pressione sanguigna è di 120 su 70 ho appena effettuato esami del sangue e sono tutti nella norma. Ho svolto inoltre ECG, ECG da sforzo ed ecografia al cuore e tutti gli esami hanno dato esito negativo. Inoltre i miiei battiti a riposo (da seduti) sono nella norma variano da 58 a 65. Mi si alzano spropositamente appena faccio del movimeto spesso con extrasistole.
Cosa posso avere? Così non è possibile vivere.
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gli esami cardiologici normali ci tranquillizzano molto; può darsi che la tachicardia sia dovuta all’ansia; provi ad assumere un blando ansiolitico la sera per qualche settimana.
Risposto il: 18 Gennaio 2007