Ansia e ossessioni

Salve fin da piccolo ho sofferto di ossessioni e ansia fin da allora ho una paura tremenda delle malattie e devo ripetere dei rituali altrimenti mi potrebbe accadere anche se io non voglio la mente va ogni giorno li anche se non voglio come posso uscirne da solo non voglio più prendere daparox anche se mi ha aiutato per qualche verso grazie saluti

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Da ciò che scrive, ovvero: aspetti del disturbo, lunga durata, parziale efficacia della terapia farmacologica, ritengo improbabile che possa "uscirne da solo" come Lei vorrebbe. Certo, mi occorrerebbero molte più informazioni. Per regolamento dell'"Esperto Risponde" non mi è possibile fornire una diagnosi e quindi un consiglio specifico sulla terapia. Per motivi ovvi di privacy, io non posso chiederLe informazioni approfondite personali in questa "sede". Se desidera può richiedere su questo sito un "TELECONSULTO" che risponde ai criteri di riservatezza o affidarsi ad uno specialista psichiatra esperto anche di psicoterapia.

Cordiali saluti. Dr. Emanuele Orlandi

Risposto il: 16 Gennaio 2020