Ansia e paura

Buonasera, ho un problema che ormai mi tormenta da 2 mesi. Sono sempre stata una persona un po' ansiosa ma a causa della scuola ed alcune convinzioni strane (possibilità di restare in un sogno) mi sono fatto prendere dall'ansia. Inizialmente pensavo di poter avere disturbi come la depersonalizzazione o altri problemi (schizofrenia ecc.) Dato che mi ero informato su internet (ero sicuro di trovarmi in un sogno). Da quel giorno vivo con questa convinzione e con altre paure indotte da cose che leggo su internet (possibilità di diventare schizofrenici, bipolari ecc. A causa dello stress). Non so cosa fare. Premetto che non faccio uso di stupefacenti, alcool e non ho/avuto problemi familiari. Grazie e buona serata

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Premesso che fare auto diagnosi consultando internet è profondamente sbagliato (a parte il affatto che vi è qualche sito serio e molti poco affidabili, nessuno permette di fare diagnosi) , le informazioni che mi fornisce son troppo scarse. Consulti uno specialista psichiatra o provi con il teleconsulto di questo sito. Le posso eventualmente rispondere in modo personalizzato e con la riservatezza della privacy, Gentili saluti. Dr. Emanuele Orlandi

Risposto il: 08 Luglio 2019