Dolore Addominale e Ansia e Paura

Salve,e da Giovedì che mi fa male sopra l'ombellico e Ho tanta Ansia e Paura,la notte non riesco a dormire,e ho tutti i sintomi dei parassiti intestinali,non so come fare,che rimedi devo usare per eliminarli?aiutami per favore grazie, il mio medico non mi vuole visitare se ne parla lunedi ????
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Se l'ansia è dovuta all'idea di avere parassiti intestinali, non mi pare che lei fornisca elementi per credere a questa ipotesi. E' molto più probabile invece che sia l'ansia a scatenare paure immotivate. Probabilmente è necessario un intervento in tal senso. In assenza della disponibilità del suo medico di base, le consiglio di rivolgersi alla guardia medica, che potrà confermare o smentire la mia ipotesi e comunque darle l'aiuto di cui necessita. Saluti.
Risposto il: 17 Dicembre 2018