Ansia e pensieri ossessivi

Salve a tutti.. vorrei sapere se i pensieri ossessivi e l'ipocondria possono essere curati con una cura farmacologica oltre che con la psicoterapia.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Dico subito di sì. Certo, occorre la certezza della diagnosi, la valutazione di possibili disturbi fisici per poter scegliere il farmaco ad hoc. E' comunque spesso indicata l'associazione di terapia psicofarmacologica con psicoterapia cognitivo comportamentale.

Risposto il: 30 Aprile 2020