insonnia e pensieri ossessivi

Da quando ho fatto la cura per l'estirpazione dell'Elicobacter Pilori,ho presoOmeprazolo,da all'ora ho cominciato a soffrire di insonnia poi hanno cominciato le ossessioni.Le mie ossessioni sono le canzonette se ascolto unacanzone che mi piace non riesco più a togliermela dalla testa,mi martellanella testa anche di notte.Però se sono in compagnia o mi distraggo smette,appena resto solo ricomincia.Ah dimenticavo sono un uomo di 73 anni.Il mio medico mi mandò anche da un'igienista mentale,lui mi disse che nonsono un caso patologico col tempo passava intanto sono più di due anni chevado avanti così e se non prendo le gocce per dormire non riesco aprendere sonno.Grazie per la risposta.Distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia

 Non so se i suoi sintomi sono legati effettivamente alla terapia per l'estirpazione di Helicobacter pilori o se questo è stato solo l'evento scatenante sulla base di una predisposizione individuale. In ogni caso lei soffre di insonnia e manifesta dei tratti ossessivi che potrebbero beneficiare anche di una eventuale terapia con farmaci antidepressivi. Bisogna però che venga presso in carico da uno specialista che la segua regolarmente nel tempo.

cordiali saluti

Risposto il: 07 Dicembre 2014