Ansia generale: terapia in mono-rene

Soffro di ansia da molti anni.Ho fatto terapie senza farmaci,ma poi ritornasempre.Giorni fa uno psichiatra mi ha prescritto zoloft,1 al di.Ma dopo questa visita sono stata molto meglio grazie anche ad una cura per la cefalea,dove prendo tra l'altro tript-oh da 5g al di.ma dopo diversi giorni l'ansia si è ripresentata più forte di prima.Voglio precisare che ho paura a prendere farmaci perchè sono mono-rene e il bugiardino elenca tanti disturbi a riguardo.

Cosa mi consiglia di fare,devo prendere zoloft oppure esistono altri farmaci che mi mettono al sicuro dato i miei dubbi sulle controindicazioni?grazie in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Il bugiardino come dice il nome è bugiardino. Problemi renali con Zoloft sono rarissimi. Veda semmai di verificare se alla monosomministrazione non sia preferibile alo stesso dosaggio la doppia somministrazione. Zoloft non copre le 24 ore. In bocca al lupo.

Risposto il: 22 Novembre 2018