antibiotico da prolungare per almeno una settimana

salve, gentilmente mi potreste consigliare cosa posso fare per curare l'otite? sto già prendendo il levoxacin da 4 giorni e mezza compressa di deltacortene al giorno. inoltre ho appena presa una tachipirina perchè ho una febbricola costante sui 37,1 da tre giorni. posso iniziare lo zitromax? grazie.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Il Levoxacin è sicuramente più efficace dello Zitromax nella cura di un'otite. Quattro giorni sono però troppo pochi: in questo tipo di patologia è fondamentale prolungare la terapia antibiotica per almeno una settimana per evitare pericolose cronicizzazioni.
Risposto il: 27 Marzo 2010