Antibiotico e pillola anticoncezionale

Salve avrei bisogno di un informazione io prendo regolarmente la pillola anticoncezionale klaira. Siccome ho la bronchite mi è stato dato l'antibiotico Cefixoral da prendere...volevo sapere se interferisce con la pillola e se ho dei rapporti c'è bisogno di utilizzare anche il preservativo, grazie.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Teoricamente no ma consiglio, quando si facciamo terapie per diversi giorni, di associare un metodo contraccettivo alternativo, tipo profilattico, fino al prossimo ciclo.

Risposto il: 25 Febbraio 2020