Anticoncezionale e Antibiotico

Salve, inserisco l'anello da più di un anno e in questa settimana ho assunto Amoxicillina (generico da 1 g) per due giorni per un infezione delle vie urinarie. Alla fine di questi due giorni ho avuto dei rapporti non protetti, in quanto sul bugiardino dell'anticoncezionale vi é scritto che l'amoxicillina non interferisce con il dosaggio ormonale della pillola. Posso stare tranquilla o devo sospettare una gravidanza?

Risposta del medico

Infatti,l'anello è un dispositivo intravaginale che non risente dei disordini intestinali. Quindi puoi prendere gli antibiotici e eventualmente vomitare o avere diarrea, senza avere problemi di assorbimento dell’estroprogestinico

Risposto il: 15 Luglio 2020