Antidepressivi e donazione

Seguo da 2 mesi la seguente terapia: 1 compressa Daparox 20mg (mezza dopo colazione e mezza dopo pranzo) e una bustina di Depakin 100 mg dopo cena. Posso donare il sangue ?Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria e Psicologia clinica
Normalmente l'assunzione di psicofarmaci suggerisce la sospensione delle donazioni sprattutto come tutela del donatore. In genere si consiglia di attendere due settimane dopo la sospensione della terapia prima di re iniziare a donare il sangue. Quindi il consiglio è di terminare la cura farmacologica, magari con il supporto di una adeguata psicoterapia e quindi riprendere le donazioni.
Risposto il: 23 Maggio 2012