Antistaminico giusto

Salve io scrivo in quanto allergica fin da bambina al pelo del cane agli acari alle punte cm pollini ecc... Io attualmente sto prendendo l antistaminico aerius 5mg però stasera ho letto che ho quasi ttt gli effetti indesiderati e infatti ultimamente mi sento sempre molto nervosnervosa scossa e fatico a dormire bene. Ho letto che contiene anche il mais e io putroppo essendo allergica al nichel il mais non lo tollero per niente. Esiste un antistaminico senza il mais senza che porti problemi al sistema nervoso e senza irritare il Reflusso dello stomaco? Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora la diagnosi di allergia al mais si fa con il dosaggio delle IgE specifiche dirti he. Se ha fatto diagnosi di allergia al mais in questa maniera allora può chiedere al suo Medico di prescriverle un antistaminico a gocce. Se invece ha fatto diagnosi con lo SPT deve fare il dosaggio delle IgE speci he per mais.

Cordiali saluti

Risposto il: 20 Marzo 2018