Apparecchio acustico

Buonasera, ho 71 anni il 1/12/20 ho fatto l'esame tonale e vocale con il seguente esito: es tonale: ipoacusia neurosensoriale bilaterale es. vocale: soglia di intellezione a 80 dBHL Conclusioni diagnostiche e indirizzo terapeutico: presbiacusia, si consiglia protesizzazione acustica. Ho comprato l'apparecchio retroauricolare xxxxx vorrei sapere se è un apparecchio adatto per il mio problema acustico. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia maxillo-facciale

Buongiorno, non mi è possibile rispondere al quesito in modo esauriente. La sola persona in grado di darle una risposta è lo specialista o il tecnico che ha regolato l'apparecchio acustico sulla base del suo esame audiometrico e delle singole frequenze alterate da correggere ( con sistema computerizzato). Cordialmente

Risposto il: 18 Maggio 2021