appendicectomia open + infezione sito chirurgico

Ho subito un mese e mezzo fa intervento appendicite retrocecale con ascesso in laparatomia. Intervento difficile e aggravato da infezione ferita che ha richiesto spremitura , ulteriore drenaggio e dichiarata chiusa la scorsa settimana.quello che mi preoccupa e' un notevole gonfiore a tutto l'' addome . Nel quadrante sinistro inferiore pero' e' piu' notevole. La parte e' particolarmente dura e fa male (come avere una spina) anche solo allo sfioramento di un abito .i medici mi dicono che e' normale e che devo avere pazienza.sono preoccupata e non so come comportarmi
Risposta del medico
Dr. Francesco Di Marzo
Specialista in Chirurgia generale

Buongiorno, che tipo di incisione le è stata fatta? Il suo transito intestinale è normale (va di corpo regolarmente)? ha febbre?

utile comunque ripetere:

-radiografia diretta dell'addome

-ecografia addome e pelvi

Risposto il: 03 Luglio 2015