Applicate 2 valvole biologiche e due bypass, 11

Applicate 2 valvole biologiche e due Bypass, 11 mesi fa ora i valori ldh sono a 1018, si possono avere delle delucidazioni in merito?
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo temo che la domanda sia pervenuta incompleta. Dalle due righe ricevute si evince solo che dopo circa un anno da un intervento di cardiochirurgia (doppia sostituzione valvolare biologica e duplice bypass aortocoronarico) si sono riscontrati elevati livelli di latticodeidrogenasi. La latticodeidrogenasi (LDH) e' un enzima contenuto nel citoplasma in grado di catalizzare con una reazione reversibile la conversione dell'acido piruvico in acido lattico. Mediante elettroforesi può essere ulteriormente suddivisa in 5 isoenzimi. Organi e tessuti di provenienza sono il miocardio, i muscoli scheletrici, il fegato, i reni, il pancreas, gli eritrociti ed i polmoni. I valori di questo enzima aumentano nel corso della gravidanza, in alcune patologie come anemia perniciosa, leucemia mieloide acuta e cronica, mononucleosi infettiva, malattie muscolari, infarto del miocardio, lesioni epatiche tossiche, emorragie, alcoolismo ecc. ed in trattamento farmacologico con steroidi anabolizzanti, anestetici, aspirina, narcotici, clofibrati. Si affidi al Curante per stabilire la causa della Sua situazione.
Risposto il: 22 Marzo 2006