approfondimenti diagnostici per ipertrofia del caudato.

buongiorno vorrei cortesemente un vostro parere su questo esito ecografico, per mio marito. Fegato in sede, di dimensioni lievemente aumentate a sinistra, con ipertrofia del lobo caudato ed ecostruttura omogenea, un poco addensata ad impronta steatosica e margini regolari; a carico del parenchima epatico non si osservano lesioni nodulari di significato eteroproduttivo multiple o a focolaio. Sono necessari, secondo voi, altri accertamenti, tipo Tac. ? Grazie per la vostra risposta. Antonella
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Sì. Sono necessari altri esami di approfondimento e di monitoraggio delle situazione in quianto l'ipertrofia del caudato riscontratta a livello ecografico epatico può indicare la presenza di un danno epatico.
Risposto il: 04 Ottobre 2008