Approfondimento con ecocardiogramma e test ergometrico

SALVE Sono una ragazza di 24 anni da 2 anni ho avuto un incremento del peso, sono infatti entrata nella fascia dell obesità. circa un anno fa ho cominciato a soffrire di attacchi di panico , inizialmente assumevo anche delle gocce di EN. Ora il problema non è del tutto risolto, ma avverto da qualche giorno un dolore alla spalla sinistra che comprende l'ascella il braccio, il polso fino al pollice e delle volte il dolore arriva ad estendersi fino al petto procurandomi la sensazione di non riuscire a respirare. diversi dottori hanno detto che si tratta di ansia, e un ecg fatto 3 mesi fa non ha evidenziato nessun problema. resto comunque preoccupata anche perchè delle volte ho come la sensazione che il dolore arrivi proprio con delle scosse nella zona del cuore proprio sotto al seno. vi ringrazio per le informazioni che mi darete. cordialmente M. milano
Risposta del medico
Paginemediche
La sintomatologia che lei avverte e la sua età indicano come molto improbabile la presenza di una cardiopatia ischemica Per togliere ogni dubbio residuo Le consiglio di eseguire un ecocardiogramma e un test ergometrico
Risposto il: 24 Settembre 2007