approfondimento diagnostico per aumento di aminotransferasi

Salve. Sono una ragazza di 33 anni che nel mese di agosto ha partorito con taglio cesareo d'urgenza perchè si sono abbassate le piastrine e c'è stato un innalzamento della transaminasi. Oggi ho ritirato le analisi del sangue per verificare se tutto è ritornato nella norma, le piastrine e la transaminasi Got si, mentre la transaminasi GPT è ancora alta, 70 anzichè 31, anche il colesterolo risulta alto 325 e anche i trigligeridi sono a 187. Un mese fa in ospedale mi hanno fatto fare un'ecografia al fegato per verificare se tutto era normale, e mi hanno trovato delle macchie di grasso. Vorrei sapere se c'è da preoccuparsi o è tutto normale per via della gravidanza e ci vuole tempo per ritornare tutto nella norma. Aspetto una sua risposta. Anticipatamente ringrazio, Francesca M.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non è normale che presenti aumento delle aminotransferasi. Pertanto è necessario che esegua approfondimento diagnostico e ricerca delle possibili cause di danno epatico (bevande alcoliche, farmaci epatotossici, virus epatitici, etc.).
Risposto il: 02 Ottobre 2008